La SIMNE, Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica, prende forma e si presenta con nomi e cognomi!

L’autorevole e pacato dr Emanuele Gambacciani Presidente. Biologo Nutrizionista e creatore di uno dei gruppi GAS più organizzati sul territorio nazionale. Ecco una sua intervista (https://www.evolutamente.it/le-interviste-di-evolutamente-it-emanuele-gambacciani/)

Ing. Angelo Rossiello segretario. Ex ciclista, ora triatleta applica su se stesso approcci nutrizionali evoluzionistici da oltre 3 lustri. Blogger appassionato (www.evolutamente.it). Uno degli organizzatori del paleomeeting evento di riferimento nel panorama nazionale in tema di nutrizione e stili di vita evoluzionistici.

Sig. Gianfranco Greco Tesoriere. Scopre la paleo in tempi non sospetti e… Scoprite qui la sua incredibile metamorfosi! (https://iovivopaleo.it/paleo-dieta-ed-i-miei-successi/)
Informatico, realizzatore e gestore, tra le tante cose, di siti internet. Blogger (iovivopaleo.it) ed uno degli organizzatori del paleomeeting.

Il comitato direttivo si completa con il prof. Flavio Leonori, life coach di livello nazionale e preparatore di sportivi di tutti i livelli, anche professionistico (https://www.evolutamente.it/le-interviste-di-evolutamente-it-flavio-leonori/); Riccardo Dapretto PT e posturologo di notevole spessore (https://www.evolutamente.it/riccardo-dapretto/); ing. Alessio Angeleri, Barefooter dal 2011 e membro della Society for Barefoot Living aiuta e segue le persone che vogliono affacciarsi al barefoot hiking e al barefoot running, collabora in modo fisso con il blog evolutamente.it di cui è uno degli autori più cliccati.

Il comitato Scientifico sarà coordinato della bravissima dr.ssa Ethel Cogliani (Socia Onoraria), coadiuvata dall’altrettanto in gamba dott.ssa Francesca Busa (Socia Onoraria)
Il comitato sportivo sarà coordinato da Riccardo Dapretto coadiuvato da Gianluca Barone (Socio Onorario) e dallo stesso Angelo Rossiello che avrà delega allo sport di endurance.

Potrete leggere scopi ed obiettivi della nostra Associazione.
Come già anticipato su alcuni post sui vari social, chiunque potrà iscriversi e collaborare fattivamente.
Abbiamo avuto una valanga di richieste ed abbiamo deciso che per accogliere tutte le iscrizioni dovremo prima costruire un sito internet che, tramite un semplice form, darà a tutti la possibilità di farlo.

Vi aspettiamo numerosi per questa che, speriamo, sarà una grande rivoluzione culturale!