La SIMNE, Sostenitori Italiani di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica, prende forma e si presenta con nomi e cognomi!
Il presidente Angelo Rossiello: ingegnere, da 25 anni ricercatore indipendente in tema medicina e nutrizione evolutiva.
Ha scritto 3 libri (Il NUOVO VIVERE SECONDO NATURA, INSONNIA. IL MALE DEL NUOVO SECOLO, un best seller della letteratura scientifica indipendente ed infine VITAMINA D).
Ha portato in Italia il biohaking ed inventato la professione del Light Trainer.
Titolare di brevetti, certificazioni mediche e marchi come Elioslamp.
Il suo sito: evolutamente.it è il punto di riferimento di tutta la comunità ancestrale.
Il vicepresidente Davide Cabras: preparatore atletico, tecnico delle medicine complementari. Lavora costantemente nel campo della divulgazione olistico-scientifica, come uno dei pionieri dello stile di vita ancestrale applicato alla naturopatia. Attualmente autore di saggi che raccontano il legame imprescindibile tra corpo fisico e corpo emozionale.
Il segretario Alessandro Pini: fisioterapista specializzato in posturologia e terapia miofunzionale.
Negli ultimi anni ha lasciato la medicina allopatica per dedicarsi alla divulgazione dello stile di vita ancestrale e alla traduzione in italiano delle opere della dr.ssa Campbell-McBride.
Il tesoriere Devis Zampedri: farmacista, analogista, mental coach, ipnotista, esperto in comunicazione non verbale emotiva.
Il comitato Scientifico sarà coordinato da Alessio Angeleri: ingegnere che lavora nella progettazione di apparecchiature elettromedicali, ricercatore indipendentemente in biofisica, light trainer, collaboratore di Evolutamente e membro della Society for Barefoot living, aiutando le persone che vogliono affacciarsi al barefooting.
Emanuele Gambacciani, addetto alle relazioni esterne, è un biologo e facilitatore in mindfulness. Esperto di antropologia e neuroscienze, autore dei saggi “Dall’alba al tramonto” e “Ma se fosse vero?” del libro per bambini “Storie divertenti per bambini consapevoli” e del romanzo “Un sospiro di sollievo”.
“Mindfulness, neuroscienze e biologia quantistica” è il percorso online che propone a chi vuole migliorare la propria consapevolezza e la gestione dell’emotività.
Gianluca Barone è il responsabile sport di Simne, è un personal trainer e fitness clinician. Da sempre appassionato di forma fisica, il suo lavoro consiste nel migliorare l’estetica, le performance sportive e la salute dei suoi clienti, il tutto attraverso un sistema che integra l’allenamento in palestra con l’alimentazione e lo stile di vita evolutivo.
Potrete leggere scopi ed obiettivi della nostra Associazione.
Come già anticipato su alcuni post sui vari social, chiunque potrà iscriversi e collaborare fattivamente.
Abbiamo avuto una valanga di richieste ed abbiamo deciso che per accogliere tutte le iscrizioni dovremo prima costruire un sito internet che, tramite un semplice form, darà a tutti la possibilità di farlo.
Vi aspettiamo numerosi per questa che, speriamo, sarà una grande rivoluzione culturale!