Il prossimo sabato 8 giugno 2019, una delegazione SIMNE sarà presente ad uno degli eventi più importanti del panorama mondiale in tema medicina e nutrizione evoluzionistica.

L’evento si terrà a Londra e la prof.ssa Lynda Frassetto, una delle più importanti nefrologhe al mondo, ci chiede cortesemente di pubblicizzare l’evento in Italia.

Di seguito il link al sito web ed alla pagina facebook dell’evento.

https://www.evolutionary-nutrition.com/

https://www.facebook.com/evolutionaryhealthconference/

Per chi avrà la fortuna di partecipare, potrà ascoltare medici ed operatori sanitari che non hanno paura di dire ciò che pensano.

Pensiamo al grande Aseem Malhotra, un medico giovane e determinato a cui si ispirano alcuni anziani medici italici, il grandissimo Frits Muskiet, esperto di latte e derivati e loro conseguenze sulla salute umana, la stessa Lynda Frassetto il massimo esperto mondiale sull’equilibrio acido/basico, l’illustrissimo David Crawford, Dan Pardi, Darryl Edwards e l’ottimo Pedro Carrera Bastos, habituè delle conferenze italiche.

Insomma un evento imperdibile al quale vi consigliamo vivamente di partecipare dato che il costo è irrisorio e potreste abbinare un week end turistico a Londra che è sempre super piacevole ed interessante!

Tutti personaggi accademici a cui tutti i membri della SIMNE si sono ispirati in questi ultimi 20 anni nella loro azione divulgativa.

La SIMNE sarà presente grazie al fatto epocale che è stato accettato per la pubblicazione un PAPER scientifico scritto da tre suoi membri e che sarà poi pubblicato in un numero speciale del Journal of Evolution and Health. Journal di riferimento per gli appassionati di salute “evolutiva”.

Il titolo del PAPER è il seguente:

CIRCADIAN RHYTHM DISRUPTION AS AN EVOLUTIONARY MISMATCH. HEALTH CONSEQUENCES – POSSIBLE AND SIMPLE PROTOCOLS FOR THE PATIENTS

AUTHORS: all members of SIMNE (Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica)(1)

Angelo Rossiello engineer – founder and secretary SIMNE – independent researcher – editor
blogger (2) scientific writer – congresses organizer (3)

Alessio Angeleri engineer – founder SIMNE – independent researcher – scientific writer- blogger

Ethel Cogliani nutritionist – scientific leader SIMNE – independent researcher – scientific writer
congresses organizer – scientific magazine editor (4)

(1) https://simne.it/
(2) http://www.evolutamente.it/
(3) https://www.paleomeeting.it
(4) https://immunoreicamagazine.com/

Il poster del PAPER è stato già presentato in anteprima il prossimo week end a Roma in occasione del PALEOMEETING del 30 marzo scorso.

I nostri 3 autori introducono una figura nuova in tema salute e benessere: il LIGHT TRAINER.
Ci siamo evoluti sotto la luce solare nudi per milioni di anni. 120 anni or sono è stata inventata l’elettricità e la prima lampadina. Oggi trascorriamo il 90% del nostro tempo al chiuso e sotto luci artificiali.
Riteniamo questo sia un mismatch evolutivo di portata notevole e che, da 2 anni a questa parte in particolare, dopo l’assegnazione del Nobel del 2017 in tema ritmi circadiani, sta avendo grande rilevanza per la salute e ed il benessere della popolazione generale.
Oltre a curare le persone in futuro bisognerà certamente curare l’ambiente in cui si vive.
In quest’ottica, la scelta azzardata della SIMNE di accettare al suo interno TUTTE le figure professionali che ruotano intorno alla salute delle persone, siamo convinti, sarà premiata e risulterà vincente.

Vi aspettiamo numerosissimi!

IL SEGRETARIO.