Care amiche e cari amici,
è ufficialmente costituita la SIMNE (Sostenitori Italiani di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica), Sostenitori Italiani di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica, un’associazione culturale nata per dare dignità, scientifica e voce pubblica ad una visione della Medicina e della Salute non “farmacocentrica” ed “integratoricentrica” ma che trova il suo modus operandi nel riconoscimento che per raggiungere la salute occorre guardare all’evoluzione complessiva dell’essere umano e non fermarsi alla esperienza “neolitica” (ultimi 10.000 anni) di una storia che è ben più lunga (2,5 milioni di anni).
Siamo nutrizionisti, professionisti del benessere, light trainer ma anche semplici appassionati di alimentazione e attività fisica e soprattutto di stili di vita evolutivi (esposizione al sole, alla terra, al freddo…) accomunati dall’amarezza per come l’essere umano stia distruggendo se stesso ed il futuro delle nuove generazioni, dall’incapacità della modernità di frenare la sempre crescente emergenza sanitaria che stiamo vivendo e dalla coraggiosa volontà di proporre soluzioni complementari e a volte anche alternative per il raggiungimento del benessere e della salute.
Il nostro scopo è quello di diffondere e promuovere ricerche, studi scientifici, esperienze antropologiche, tecniche di reset circadiano, biohacking, meditazione, individuazione e mitigazione dell’elettrosmog… Al fine di aiutare più persone possibile a ritrovare la salute col cambiamento dello stile di vita e dell’alimentazione alla luce della storia evolutiva dell’essere umano.
La SIMNE è un società culturale aperta a tutti.
Chiunque si riconosce in questi valori può farne parte, per portare avanti insieme a noi questa irrinunciabile battaglia di consapevolezza, di cultura, di rispetto e di difesa della nostra integrità psicofisica.
Saremo tutti volontari e ci impegneremo, senza alcun fine di lucro ed ognuno secondo le proprie competenze, affinché lo stile di vita evoluzionistico venga compreso da chiunque e integrato nella vita quotidiana, fino ad incidere profondamente nella vita di ogni persona.
A differenza di altre Associazioni di questo tipo, accettiamo sponsorizzazioni solo se in piena linea con il nostro credo. Questo è un particolare rilevante perché ci rende totalmente alieni da qualsivoglia interesse economico e conflitto d’interesse.
Pertanto ci autofinanziamo con eventi a pagamento ed autotassandoci.
Se credete anche voi in questi principi potete associarvi come soci ordinari, sostenitori o semplicemente facendo delle donazioni o proponendovi come sponsor strutturali o per particolari eventi.
Se vuoi aderire alla SIMNE lo puoi fare subito. Non occorre essere un sanitario (medico, biologo, etc etc) per farlo, basta condividere la filosofia e gli scopi della SIMNE.
Manda una mail a info@simne.it e ti daremo tutte le informazioni necessarie per aderire al nostro progetto oppure aderisci direttamente seguendo questo form di iscrizione.
Avrai accesso anche tu ad alcune convenzioni che proponiamo come professionisti.
I soci fondatori:
Alessio Angeleri
Emanuele Gambacciani
Angelo Rossiello
Davis Zampedri
Gianluca Barone
Alessandro Pini
Davide Cabras